La lingua italiana è importante perché è la madre di tutte le arti.
Questo lo diceva Voltaire

Libero professionista. Lezioni di lingua e cultura italiana. Assessoria e…
Le lingue hanno la necessità di Storia per vivere e la lingua italiana, difende la sua propria identità, dalle origini fino ad oggi.
La lingua di Dante oltre ad essere una lingua poetica, è scientifica e strumentale per il mondo del lavoro, gli affari e il commercio.
Con il consolidamento di molte imprese italiane all’estero, specialmente in America Latina, le persone studiano italiano per trovare lavoro più facilmente.
Negli ultimi cinque anni è aumentato del 40% la percentuale di studenti stranieri che studiano la lingua italiana.
Oggigiorno, negli Stati Uniti, in Europa e in Giappone, è in forte crescita lo studio della lingua italiana.
L’Italiano è tanto importante che si insegna in tutto il mondo e dalle statistiche dell’Unesco del gennaio 2020 su 196 Paesi, la lingua italiana come importanza occupa il quarto posto, dopo l’inglese, il cinese e lo spagnolo, in parte anche perché «c’è un italiano in ogni angolo del mondo» .
C’è da sottolineare gli innumerevoli studenti stranieri che frequentano le prestigiose Università Italiane nelle varie Facoltà. È un orgoglio il titolare apparso su Il Messaggero, Roma, nel marzo 2021: «La Sapienza migliore Università al mondo per gli studi classici: scalzata Oxford».
Molte persone di diverse nazionalità si sentono attratte per la cultura, l’arte, la musica, la cucina, la moda, l’estetica e l’architettura italiana tra le altre, le quali fondono il passato con il presente, in una maniera armoniosa di vivere, dove l’individuo si sente immerso nella bellezza e nella poesia.
La lingua italiana appartiene ad un antico Paese pieno di grandi tradizioni storiche, e di rilevante apporto culturale e scientifico all’umanità.
Gli italiani sono orgogliosi della loro Lingua e di tutto quello che hanno e continuano a rappresentare nel mondo.
Conoscendo la lingua italiana, lo studente avrà più benefici nel suo futuro professionale e avrà molti campi aperti di lavoro a livello mondiale.
Le grandi imprese italiane offrono molte opportunità per essere rappresentate all’estero.
L’italiano è una lingua che si ama.