Now Reading
Riceviamo e pubblichiamo articolo: Fundación Hospital Italiano de Venezuela

Riceviamo e pubblichiamo articolo: Fundación Hospital Italiano de Venezuela

Il Presidente della Fundación Hospital Italiano de Venezuela Avv. Vincenzo Di Martino ed il Consiglio direttivo per trasparenza del loro operato rendono noto quanto segue:

1. Nel febbraio 2020 e stato costituito un Comitato Promotore per la realizzazione di una Fundación Hospital Italiano ai fini di erogare prestazioni sanitarie alla comunità italiana del Venezuela.
Il primo presidente della fondazione fu il dr. Nello Collevecchio, insieme al suo consiglio direttivo, dopo circa due anni di attività non avendo gli stessi raggiunto i risultati previsti nello statuto, hanno presentato quattro mesi prima della fine del mandato le loro dimissioni, consegnando al Console Generale D’Italia di Caracas, Presidente Onorario, Dr. Nicola Occhipinti, i libri contabili.

2. L’ illustrissimo Ambasciatore d’ Italia Placido Vigo, di seguito, ha dato mandato all’ Avv. Di Martino, di costituire un nuovo collegio e nominare una nuovo consiglio d’amministrazione. Il 26 ottobre in seduta plenaria del Comitato Promotore si nomina il nuovo Presidente con il nuovo Consiglio Direttivo autorizzando gli stessi a procedere alle modifiche degli statuti.

3. Obbiettivi ottenuti dal nuovo Consiglio direttivo dal Primo Febbraio 2022 ad oggi,

a) pagina web informativa e interattiva,
b) presenza sulle reti sociali Instagram e Facebook e stampa,
c) call center della Fundación Hospital Italiano de Venezuela 24/7 -365 giorni all’ anno,
d) APP della Fundación Hospital Italiano de Venezuela per Android e Apple
e) Convenzione Gruppo Once Assistenza medico sanitaria domiciliare, servizio autoambulanza, medicinali per patologie acute,
f) Convenzione con cliniche sul territorio nazionale,
g) Convenzione con centri di APS – Centri di assistenza specializzata
h) Plan Salud da 0 a 85 anni con inclusa emergenza fino a 10.000 dollari
i) Realizzazione del Manuale di compliance per ricevere donazioni secondo quanto previsto dalle leggi locali ed internazionali.

Si fa presente altresì che i primi tre mesi di attività svolta dal nuovo Consiglio direttivo, sono stati dedicati per l’organizzazione in generale interna ed esterna, per una partenza ottimale.

4. Dal 16 marzo la Fundación Hospital Italiano de Venezuela ha iniziato a fornire prestazioni mediche sanitarie agli italiani in stato di bisogno, pur non avendo ancora costituito un fondo cassa, e pur non avendo ricevuto fondi dal Consolato Generale di Caracas secondo la Convenzione firmata in Dicembre e a decorrere dal Primo gennaio 2022.

Si precisa che la Fundación riceve fondi grazie alle erogazioni ricevute da aiuti esterni, infatti uno dei nostri principali obbiettivi e quello di ottenere erogazioni di persone sostenitori del nostro progetto che consiste nel dare assistenza sanitaria a terzi.

5. Non essendoci al momento fondi disponibile da parte del Consolato lo stesso ci ha invitato a sospendere tassativamente l’attività a favore degli italiani in stato di bisogno, secondo la Convenzione sopra citata.

Ringraziamo il nostro Ambasciatore che ci ha aiutato e sostenuto nella realizzazione del progetto, e il nostro Console Generale, nella sua qualità di Presidente Onorario che pur nelle difficoltà attuali, si e dimostrato attento ai bisogni della comunità in generale ed in special modo per quella indigente.

Infine il nostro augurio e che ci sia una continua collaborazione tra le istituzioni e la Fondazione.

Per la Fundación Hospital Italiano de Venezuela è indispensabile avere il sostegno delle Autorità Diplomatiche, delle organizzazioni, dei rappresentanti tutti sia italiane che venezuelane che internazionali, per poter raggiungere il successo delle operazioni, col l’obbiettivo finale di realizzare una futura struttura Ospedaliera a beneficio sia degli italiani che dei Venezuelani.

¿CUÁL ES TU REACCIÓN?
Encantado
0
Feliz
1
No estoy seguro
0
Triste
0

La Nuova Piazza Italia no se hace responsable por las opiniones emitidas por sus colaboradores o lectores.

Subir al inicio
Visit Us On FacebookVisit Us On Instagram