L’Angolo di Ugo

Durante años estuvo circulando como medio impreso “Editorial Piazza Italia”, ante los diversos inconvenientes para seguir publicando, se hizo una adaptación a los medios digitales llamándose ahora La Nuova Piazza Italia.

Por lo que, nos parece interesante rememorar artículos de nuestro editor Ugo Di Martino en la sección llamada “L’Angolo di Ugo” con temas que consideramos atractivos y en algunos actuales para nuestros seguidores, que evocan añejas memorias de lo que fue el comienzo de nuestra espléndida editorial. 

Da anni circolava come mezzo cartaceo «Editoriale Piazza Italia», visti i vari disagi per continuare a pubblicare, venne fatto un adattamento al supporto digitale, oggi chiamato La Nuova Piazza Italia.

Pertanto, troviamo interessante ricordare gli articoli del nostro editore Ugo Di Martino nella sezione denominata «L’Angolo di Ugo» con argomenti che riteniamo interessanti e alcuni attuali per i nostri seguitori, che evocano antichi ricordi di quello che fu l’inizio della nostra splendida editoriale.

Un progetto Europeo per gli italo sudamericani

All’origine dell’»Europa di oggi» c’è il concetto di «Comunità”. L’Europa è un sistema planetario, che rende interdipendenti le economie e le politiche degli Stati, e provoca la convenienza generale a ridurre l’isolamento delle singole nazioni per avviare la collaborazione fra popoli che hanno…