Editorial La Nuova Piazza Italia

E’ con vero piacere ricominciare, dopo una lunga interruzione,la pubblicazione del nostro giornale on-line “NUOVA PIAZZA ITALIA”.
Nuovo perché la pubblicazione del giornale fu sospesa per le note problematiche economiche ;
Nuovo perché più ricco di contenuti ed orientato al servizio verso la comunità Italiana.
Il Giornale NUOVA PIAZZA ITALIA è infatti privo di coloro politico, Esso è e sarà un Giornale indipendente,libero di esprimere le proprie opinioni in un’ottica di fornire informazione non viziata , a beneficio dei nostri lettori e della comunità Italiana tutta.
Ciò non significa che non ci occuperemo di politica, in quanto la politica con la P maiuscola, è l’arte primaria ed indispensabile per regolamentare la vita civile di una nazione, la differenza la fa la “ BUONA POLITICA” contro la “CATTIVA POLITICA”. Noi saremo attenti alla qualità della politica che viene svolta dai partiti, dai loro rappresentanti, dal Governo nel nostro Paese, liberi di criticare o elogiare in maniera obiettiva, i programmi, le scelte, gli strumenti utilizzati per la realizzazione dei programmi che devono essere esclusivamente a beneficio dei cittadini.
Noi saremo attenti a valutare le azioni di chi governa, che devono essere a favore della collettività.
Il Giornale sarà aperto al contributo di tutti , ciascuno potrà esporre liberamente il proprio pensiero, aprendo cosi un dibattito che ci aiuterà a percorrere nuove iniziative e far nascere nuove idee.
Scriveremo di economia e delle problematiche ad essa connesse, con particolare attenzione all’uso delle risorse in ottica di soddisfazione dei bisogni dei cittadini siano essi in Patria siano essi all’estero.
Ad esempio : Oggi in Italia si dibatte il problema di come spendere i 207 miliardi di euro che l’Italia avrà dall’Europa ,in questo dibattito e nei programmi sono previste risorse economiche per noi?
I Nostri parlamentari da noi eletti cosa hanno fatto sino ad oggi? Perché non ci danno informazioni a Tal proposito? Esiste un piano di interventi per gli italiani all’estero in condizioni di bisogno?
Dedicheremo una pagina del Giornale per discutere, evidenziare i nostri problemi e trasmetterli alle autorità competenti per la loro risoluzione . Faremo sentire la nostra voce alle Autorità locali AMBASCIATA;CONSOLATO GENERALE, COMITES , PADRONATI per i problemi locali, e ai politici Deputati e Senatori per i problemi di competenza centrale.
Si parlerà di CRONACA, di SPORT e di altro ancora sempre animati da uno spirito di fratellanza e di Solidarietà tra tutti noi.
Infine voglio inviare un caro saluto ed un ringraziamento All’Ambasciatore ed al Console per la grande attenzione e vicinanza alla nostra comunità.

Nuestro equipo

Editor: Ugo di Martino 

Director:  Ronald A. Uribe M.  CNP: 13683

Periodistas: 

Roison Figuera

Emily Plasencia

Nakarid Aquino

Alessandra Botta (Corresponsal Nueva Esparta)

Coordinación de Diseño y Sistemas: Jinnova Group

Asesor legal: Ollarves Irazabal & Asociados

Colaboradores

Ana María Osorio
Claudia Buscema
Elia de Castro
Pasquale Calligaris
Hordep Velásquez
Jesús Ollarves
Juan Feliciani
Juan Jiménez
Medardo D’ Ambrosio
Roberto Bello
Sergio Sequera
Saverio Lopresti
Lorenzo Castagno
Dr. Oscar Di Martino (Roma)
Dra. Elisa Bianchi (Roma)
Emanuel F. Rondón A.
Ricardo Rodríguez Boades

Siamo un’associazione civile senza fini di lucro, non riceviamo contributi dal governo italiano. Il giornale si regge dalla propaganda e dall’aiuto della comunità.

Somos una asociación civil sin fines de lucro, no recibimos aportes del gobierno italiano. El periódico se apoya en los anuncios de publicidad y en la ayuda de la comunidad.

Contactos

0212-2633779

info@lanuovapiazzaitalia.com

Centro Comercial San Ignacio, Torre Copérnico, piso 3, oficina 307, Urb. La Castellana.

Somos un periódico independiente, plural, apolítico y sin financiamiento público.